Stampa
Categoria: News
Visite: 2657

 

 

 

Dal 1997 il Centro Studi Erickson organizza in cooperazione con Università, Istituzioni e Associazioni interessati al settore dell’integrazione e dell’inclusione, il Convegno Internazionale “La Qualità dell’integrazione scolastica e sociale”, un evento di rilevanza strategica per fare il punto su educazione, inclusione scolastica e disabilità.

Giunto alla decima edizione, il Convegno caratterizza da oltre 20 anni il percorso formativo e professionale di moltissimi insegnanti, dirigenti, pedagogisti, educatori, professionisti e tutti quelli che quotidianamente lavorano per promuovere un’integrazione scolastica e sociale di Qualità.

L’evento di quest’anno - in programma dal 13 al 15 novembre 2015 al Palacongressi di Rimini - sarà l’occasione per mettere in luce il percorso che l’integrazione ha fatto in questi anni e riflettere sui grandi temi dell’integrazione scolastica e sociale, della disabilità, delle difficoltà di apprendimento, delle tecnologie e delle metodologie didattiche innovative per confrontarsi e delineare nuovi percorsi e proposte operative.

Moltissimi i relatori di fama internazionale presenti: Zygmunt Bauman, Edgar Morin, Gustavo Pietropolli Charmet, Massimo Recalcati, Vito Mancuso, Stefano Vicari, Daniele Novara, Cesare Cornoldi, Daniela Lucangeli, Camillo Bortolato.

Per gruppi di partecipanti sono previste agevolazioni sulla quota di iscrizione e invito a scrivere a questo indirizzo e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ulteriori informazioni in merito.

Di seguito il sito del Convegno dove trovare tutte le informazioni:

Sito web

http://www.convegni.erickson.it/qualitaintegrazione2015/

Per commentare, condividere, parlare del Convegno sui social network usa l’hashtag

#qualitàintegrazione

Evento su Facebook

https://www.facebook.com/events/460025687482102/

 

 

 

Attachments:
Download this file (LOCANDINA Q 2015.pdf)Locandina evento[ ]1094 kB
Download this file (Programma Qualitá 2015.pdf)Programma evento[ ]2077 kB