Stampa
Categoria: Formazione
Visite: 83

A chi è rivolto?

il corso prelavorativo, finanziato dalla regione Piemonte e dal FSE, è riservato a soggetti con disabilità, certificati con le modalità previste dalla L. 104/92 ( Legge quadro sull'handicap e/o dalla Legge 68/99 ( Norme per il diritto al lavoro dei disabili) e dalle suggessive e conseguennti disposizioni ( es. DGR 34-13176 del 01/02/2010).

Il corso , della durata di 2 anni ( 600 ore +600 ore con stage al secondo anno) è propedeutico all'inserimento nel mondo del lavoro dei giovani diversamente abili e prevede laboratori utili all'orientamento professionale e stage in azienda per le valutazioni delle capacità lavorative.

La finalità principale di questo corso, infatti, è quella di recuperare e potenziare le capacità necessarie per una integrazione sociale delle persone con disabilità per orientarle in vista di una possibile integrazione lavorativa.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza e profitto, con l'indicazione delle competenze professionali acquisite.

Il corso prevede diversi progetti finalizzati ad individuare e sviluppare le singole abilità degli studenti, e rafforzare le loro capacità comunicative. A questi si affiancano gli stage simulati che hanno l'obiettivo di far sperimentare gli allievi/e le competenze apprese in aula e prendere dimestichezza con i vari settori professionali.

Nel secondo anno è previsto lo stage in azienda della durata di 200 ore.

Info e iscrizioni

EnAIP Biella  via Coda 37 13900 Biella (Bi)

tel. 015-2523339

mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attachments:
Download this file (Volantino PRELAVORATIVO ENAIP.pdf)Programma corso[ ]223 kB