Stampa
Categoria: Servizi
Visite: 1898

Sportello di consulenza tiflopedagogica e didattica

 

Il Centro di Riabilitazione Visiva di Vercelli che opera in convenzione con l'ASL territoriale , nell'ambito dei suoi molteplici servizi rivolti ai pazienti in età evolutiva in situazione di disabilità visiva ha attivato, uno sportello di consulenza tiflopedagogica e didattica rivolta ad educatori e insegnanti, curricolari e di sostegno, appartenenti a scuole di ogni ordine e grado della provincia di Biella, Novara, Verbania Cusio Ossola e Vercelli.

É ora possibile contattare sia telefonicamente che su appuntamento la tiflopedagogista, operatrice dell'èquipe del C.R.V. di Vercelli e del Centro di Risorse Educative per alunni ciechi e ipovedenti (C.R.E.S.C.I.), Dr.ssa Elisabetta Grande, che è a disposizione , ai numeri 0161/54212 e 0161/215774, tutti i mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30.

Tale servizio consente a tutte le figure coinvolte nel processo educativo degli studenti ciechi e ipovedenti di esporre i propri dubbi ed interrogativi e di avere un confronto rispetto alle strategie e alle metodologie educative e didattiche specifiche contestualmente alla disabilità visiva.

Si specifica infine che lo sportello in oggetto è disponibile esclusivamente per i bambini e ragazzi ciechi, pluriminorati o che hanno un residuo visivo non superiore ai 3 decimi.

Attachments:
Download this file (comunicato.pdf)Scarica il comunicato[ ]1091 kB